comodato d'uso

Comodato d'uso

Le presenti condizioni speciali di comodato d’uso gratuito sono valide per il sito www.wetcaffe.it, di esclusiva proprietà di Bernardini Francesco Ditta Individuale (C.F. BRNFNC57A30H501F– P.IVA13939901008) di seguito denominata anche solo “Wetcaffe”.     

CONDIZIONI SPECIALI DI COMODATO D’USO GRATUITO 

Le persone fisiche o giuridiche, di seguito anche solo “Clienti”, che accedono al sito www.wetcaffe.it, di seguito anche solo “Sito”, al fine di effettuare un acquisto di capsule con macchina in comodato d’uso, nel rispetto e in conformità alle CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA accettano integralmente altresì le presenti condizioni speciali di comodato d’uso gratuito. 

NATURA DEL CONTRATTO 

I contratti di comodato d’uso gratuito si configurano come veri e propri contratti di comodato d’uso, ai sensi dell’art. 1803 del codice civile. La proprietà della macchina da caffè resterà sempre in capo alla wetcaffe, la quale concederà al Cliente il solo utilizzo del bene. Nel rispetto delle disposizioni codicistiche e delle presenti condizioni, wetcaffe ha diritto di chiedere la restituzione della macchina da caffè in qualsiasi momento; conseguentemente, il Cliente ha l’obbligo di restituire la macchina dietro semplice richiesta avanzata, in qualsiasi forma, dalla wetcaffe. Il contratto di comodato è gravato dall’onere a carico del Cliente, stabilito negli articoli seguenti, di acquistare un determinato quantitativo di cialde o capsule su base mensile: nel caso in cui il Cliente non acquisti il quantitativo minimo di capsule previsto per la propria macchina, perderà il diritto di utilizzare la macchina concessa da wetcaffe.   

COMODATO D’USO GRATUITO

Il Cliente può scegliere di aderire al programma di comodato d’uso gratuito, che prevede la concessione di una macchina professionale di caffè gratuita, previo l’impegno di acquisto di un determinato quantitativo minimo di cialde o capsule ogni mese e per almeno 12 mesi consecutivi secondo il seguente prospetto:

Macchina caffè Faber Slot per cialde: confezione 90 Cialde al mese per almeno 12 mesi.

Macchina caffè De longhi Essenza Mini per capsule compatibili Nespresso: confezione 100 capsule al mese per almeno 12 mesi. 

Nel caso in cui il Cliente non acquisti il quantitativo minimo ogni mese, wetcaffe avrà facoltà di risolvere il contratto chiedendo la restituzione della macchina, gratuitamente senza nessun addebito o penale per il cliente.

ACQUISTO

In caso di comodato d’uso, il Cliente procederà all’adesione attraverso il Sito, indicando l’indirizzo di consegna e il metodo di pagamento prescelto fra quelli disponibili: in caso di comodato d’uso sarà addebitato il costo del primo kit di cialde o capsule, come indicato sul Sito nella relativa scheda prodotto. In seguito all’attivazione del programma di comodato d’uso gratuito, il Cliente potrà acquistare in qualsiasi momento il quantitativo e la qualità di cialde o capsule preferiti, scegliendo fra quelli presenti sul Sito, fermo l’obbligo di acquistare ogni mese almeno il quantitativo di cialde o capsule previsto per la propria macchina.   

DURATA, RECESSO ED EFFETTI

In caso di comodato gratuito, fermo il diritto di recesso per i Consumatori previsto dal D.Lgs. 206/2005, il Cliente potrà interrompere in qualsiasi momento senza penali il rapporto inviando una comunicazione a mezzo Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: bernardinifrancesco@pec.it. Il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni da quando acquisisce il possesso fisico dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente Consumatore è tenuto a informare wetcaffe al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: bernardinifrancesco@pec.it. In caso di recesso saranno rimborsati al Cliente Consumatore tutti i pagamenti che ha effettuato, non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui wetcaffe è stata debitamente informata della decisione del Cliente Consumatore di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente Consumatore per la transazione iniziale, salvo che sia stato diversamente. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. Il Cliente Consumatore dovrà rispedire i beni o consegnarli all’indirizzo che gli verrà comunicato in risposta alla email certificata inviata.

RISOLUZIONE 

Il contratto potrà essere risolto da wetcaffe nel caso in cui il Cliente interrompa l’acquisto periodico previsto dalle presenti condizioni ovvero si rifiuti di restituire la macchina in comodato d’uso gratuito. Wetcaffe informerà il Cliente a mezzo posta elettronica dell’avvenuta risoluzione, informandolo contestualmente dell’obbligo di restituzione della macchina

RESTITUZIONE DELLA MACCHINA

Le spese di trasporto della macchina sono a carico di wetcaffe. La macchina dovrà essere restituita integra, nel suo imballo originale e in normale stato di conservazione, entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso. In caso di mancata restituzione della macchina, wetcaffe avrà diritto a ricevere il valore della macchina consegnata (come stabilito nelle presenti condizioni di seguito elencate) .

Macchina caffè Faber Slot per cialde: valore 125,00 euro compreso IVA

Macchina caffè De longhi Essenza Mini: valore 89,00 euro compreso IVA.

In caso di restituzione della macchina in condizioni non ottimali o comunque non compatibili con il normale stato di usura, ovvero in caso di danneggiamento o manomissione della macchina.