Terms & Conditions


In conformità con l'articolo I, titolo 3, parte 3, della legge italiana 206/2005 e successive integrazioni e modifiche).

1. INTRODUZIONE ED EFFICACIA DEI TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni  generali") si applicano alla vendita di prodotti e servizi tramite il  sito Web www.wetcaffe.it  e qualsiasi altro sottodominio e / o sottodirectory (di seguito, il sito Web ) ai sensi della legge italiana nota come  "Codice del consumo"). Il venditore dei prodotti e il proprietario del sito Web è FOOD LAB Srls, con sede legale in Piazza Riccardo Moizo,11 00135 Roma, Italia (di seguito "FOOD LAB").

Il cliente che utilizza questo sito Web per acquistare prodotti o servizi (di seguito "cliente") prima di inviare l'ordine deve leggere attentamente le presenti condizioni generali che saranno accessibili in qualsiasi momento dallo stesso Cliente, anche attraverso il link incluso nell'e-mail di conferma  di ciascun ordine per consentirne la riproduzione e l'archiviazione.

Se il Cliente richiede l'emissione di una fattura e / o comunque non è un "consumatore o utente" come definito dal Codice del Consumo, i diritti di cancellazione ai sensi degli articoli 7 e 8 delle presenti  Condizioni Generali non devono si applicano, nonché le disposizioni che ai sensi del Codice del  Consumo si applicano solo ai "consumatori".

L'accordo stipulato con FOOD LAB tramite questo sito Web è regolato dalle presenti Condizioni generali in conformità con la legge italiana.

2. SCEGLIERE E ORDINARE I PRODOTTI

Le caratteristiche e il prezzo dei prodotti o servizi venduti sul sito Web (di seguito, "Prodotto" o "Prodotti") sono indicati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per acquistare i Prodotti il ​​Cliente dovrà compilare e inviare un modulo d' ordine  in formato elettronico, seguendo le istruzioni sul Sito Web. Il Cliente dovrà aggiungere ciascun Prodotto a un "Carrello" elettronico e, dopo aver letto e confermato l'accettazione delle Condizioni generali e dell'Informativa sulla privacy, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione (se presenti), selezionare il metodo di pagamento desiderato e confermare l'ordine.

Inviando un ordine dal sito Web, che ha il valore di un'offerta contrattuale, il cliente riconosce e dichiara di aver letto tutte le informazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente  le presenti Condizioni generali e le condizioni di pagamento applicabili.

L'accordo concluso tra FOOD LAB e il Cliente sarà considerato concluso dopo che FOOD LAB avrà accettato l'ordine. Tale accettazione viene comunicata al Cliente tramite una conferma d'ordine inviata via e-mail all'indirizzo designato del Cliente contenente la dicitura "Conferma d'ordine", un riferimento alle presenti Condizioni generali, il numero d'ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l'elenco degli ordini ordinati Prodotti con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo totale, comprese le spese di spedizione ma escluse eventuali tasse o dazi doganali, che dovrà essere pagato per intero dal Cliente. 

Il Cliente dovrà controllare l' e-mail di conferma e, qualora riscontrasse errori nell'ordine, dovrà disporre di 12 ore dalla ricezione di tale e-mail per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito Web utilizzando l'apposito modulo di contatto, accessibile nella sezione "Contatto". Trascorso tale termine, l' ordine verrà evaso e ulteriori modifiche non saranno più accettate, fatti salvi i diritti del Cliente ai sensi della sezione 7 di seguito. A scanso di equivoci, eventuali e-mail inviate da FOOD LAB al Cliente non saranno considerate conferme di accettazione dell'ordine a meno che non contengano la dicitura "Conferma ordine".

Una volta ricevuto l'ordine, FOOD LAB verificherà la disponibilità delle scorte necessarie per evadere l'ordine. Nel caso in cui uno o più dei Prodotti non siano disponibili, il Servizio Clienti di FOOD LAB invierà tempestivamente un'e-mail al Cliente che, entro le successive 12 ore, avrà il diritto di rispondere al fine di confermare la spedizione dei Prodotti disponibile o annulla l'ordine. Se il Cliente non risponde entro questo termine, l'ordine sarà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno spediti. In tal caso, l'intero importo relativo ai Prodotti mancanti deve essere stornato o, a seconda del metodo di pagamento scelto, non addebitato al Cliente. La cliente verrà addebitato un costo di spedizione normalmente addebitato per i Prodotti effettivamente spediti e rimborsati per l'eventuale eccedenza pagata.

3. INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Le informazioni e le funzionalità dei prodotti sono disponibili, con i relativi codici prodotto, sul sito Web.
La rappresentazione grafica dei Prodotti sul sito Web, se disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica mostrata insieme alla descrizione del  prodotto. Resta inteso che ogni immagine di ciascun Prodotto ha il solo scopo di presentare il Prodotto in vendita, potrebbe non essere perfettamente rappresentativo delle loro caratteristiche e qualità e potrebbe differire dai Prodotti effettivi per caratteristiche come, ma non limitato a, colore e / o dimensioni. In caso di differenza tra le immagini e la descrizione del prodotto, prevarrà la descrizione.

4. PREZZI E SPEDIZIONI

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le imposte e tasse dovute allo Stato italiano. I prezzi dei prodotti non sono comprensivi delle commissioni di importazione, se presenti. Tali prodotti per la spedizione verso paesi al di fuori dell'Unione Europea possono in effetti essere soggetti a tasse, dazi doganali e tasse riscossi dal Paese di destinazione (“Commissioni di importazione”). Il destinatario della spedizione è l'importatore registrato nel Paese di destinazione ed è pienamente responsabile di tutte le Commissioni di importazione. A scanso di equivoci, in nessun caso FOOD LAB non potrà essere ritenuta responsabile del pagamento delle tasse di importazione.

5. PAGAMENTO E FATTURAZIONE

5.1 METODI DI PAGAMENTO

Il Cliente può pagare il prezzo dei Prodotti e i relativi costi di consegna tramite Carta di Credito o PayPal.

CARTA DI CREDITO

I circuiti sui quali è possibile acquistare sul sito Web sono:

Visa
MasterCard
American Express

Al fine di garantire la massima sicurezza, il processo di verifica del sito Web è stato progettato in modo tale che il Cliente effettui la transazione di pagamento direttamente su il server sicuro del fornitore di servizi di pagamento onlineIl sito Web non memorizza alcun numero di carta di credito del cliente. Il fornitore di servizi di pagamento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server e il browser del cliente. Il fornitore di servizi di pagamento è certificato livello PCI 1.

PAYPAL

Una volta confermato l'ordine, il cliente deve essere reindirizzato al sito Web di PayPal in cui può effettuare il pagamento con il proprio account o utilizzando una carta accettata o in qualsiasi altro modo accettato da PayPal e in conformità con i Termini e condizioni pertinenti di PayPal.

5.2 FATTURAZIONE DELL'ORDINE

Se l'acquisto viene effettuato da un professionista, sarà possibile richiedere l'emissione della fattura inviando una richiesta a wetcaffe@gmail.com entro 12 ore dall'acquisto. In tal caso, la fattura deve essere inviata via e-mail all'indirizzo di posta elettronica designato. Il professionista è responsabile della corretta immissione dei  dati di fatturazione e viene espressamente informato che se nessuna richiesta di fattura viene effettuata entro 12 ore dall'ordine, non può essere richiesta in una fase successiva.

6. TRASPORTO E CONSEGNA

I prodotti acquistati su questo sito Web devono essere consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura di acquisto nel campo "Informazioni sulla spedizione".

Tutti gli acquisti devono essere consegnati tramite corriere (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi e nazionali. FOOD LAB non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili a FOOD LAB. Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un'e-mail di conferma, che può includere un link per tracciare la spedizione.

Fatti salvi casi di forza maggiore o ritardi non imputabili a FOOD LAB, i Prodotti ordinati devono essere spediti entro un periodo di 10 (quindici) giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui FOOD LAB ha confermato l'ordine al Cliente tramite una specificae-mail di conferma dell'ordine  .

La consegna all'indirizzo designato dal Cliente dipende dal paese di destinazione, dai tempi di consegna standard del Corriere e dall'eventuale tempo specifico del paese  per compensare i dazi all'importazione, se presenti. Pertanto FOOD LAB non garantisce tempi di consegna specifici per paese e non sarà ritenuta responsabile per eventuali ritardi una volta che la spedizione è stata presa in carico dal Corriere.

7. DIRITTO DI CANCELLAZIONE E RECESSO

Il Cliente ha il diritto di annullare il proprio ordine per qualsiasi motivo, senza alcuna spiegazione e senza alcuna penalità, escludendo la commissione di gestione dal gateway di pagamento, ad eccezione dei casi in cui il diritto di cancellazione è escluso ai sensi del successivo paragrafo IV. Per esercitare questo diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta a FOOD LAB entro 14 giorni dalla data di ricezione dei Prodotti o, se intende esercitare il diritto di recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, l'avviso di annullamento devono essere inviati in qualsiasi momento prima della loro ricezione. Tale comunicazione deve essere anticipata via e-mail all'indirizzo wetcaffe@gmail.com  e inviata tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a:


Food Lab Srls
Att. Resi e rimborsi
Piazza Riccardo Moizo, 11
00135 Roma
Italia

Alla ricezione della comunicazione il Servizio Clienti di FOOD LAB aprirà un file per la gestione dei Prodotti restituiti e comunicherà al Cliente le istruzioni relative alla restituzione dei Prodotti. Il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:
 

Il diritto si applica a un prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, se il prodotto è composto da più componenti o parti, la cancellazione non può essere esercitata solo su una parte del prodotto acquistato. 

In caso di esercizio del diritto di recesso, FOOD LAB rimborserà al cliente l'intero importo dei prodotti restituiti, comprese le eventuali spese di spedizione pagate dal cliente a FOOD LAB, se del caso, entro 14 giorni dalla data in cui era stata comunicata la disdetta ricevuto, fatto salvo il diritto di FOOD LAB di sospendere il pagamento del rimborso fino all'effettiva ricezione dei prodotti. Il rimborso deve essere effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente, a meno che non abbia specificamente richiesto un metodo diverso. Il cliente non è rimborsato per le spese di spedizione relative alla restituzione del / i prodotto / i. Al fine di garantire la restituzione dei prodotti ai sensi all'articolo 8 di seguito, i prodotti devono essere imballati nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti. Oltre ai casi indicati nell'articolo 1 di cui sopra (cliente non consumatore e / o che richiedono la fattura), il diritto di recesso è esplicitamente escluso nei seguenti casi: ordini di prodotti realizzati su ordinazione o chiaramente personalizzati; ordine dei prodotti che potrebbero deteriorarsi o scadere rapidamente; ordine di prodotti sigillati che non sono adatti per essere restituiti per  motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati  aperti dopo la consegna. Con riferimento ai casi di cui sopra in cui è escluso il diritto di recesso , il Cliente è consapevole e accetta che le categorie sopra includono i caffè tostati e verdi, in grani interi o macinati, in qualsiasi formato o pacchetto. Le caratteristiche e le qualità di questi tipi di prodotti sono infatti soggette a modifiche anche a seguito di conservazione impropria  e, in caso di caffè torrefatto, vengono prodotte (tostate) su ordine specifico del Cliente. Pertanto, per motivi di igiene e per la protezione dei Clienti, il diritto di recesso si applica solo ai Prodotti acquistati sul Sito Web che possono essere restituiti a FOOD LAB e commercializzati da FOOD LAB senza alcun pericolo per la salute dei consumatori (come, ma non solo, gadget, strumenti, utensili, ecc.).
In caso di esclusione del diritto di recesso, FOOD LAB restituirà i Prodotti acquistati al Cliente, addebitandogli le spese di spedizione. 

8. GARANZIA E MANCANZA DI CONFORMITÀ

In caso di difetto di conformità dei Prodotti venduti da FOOD LAB, il Cliente dovrà immediatamente contattare il Servizio Clienti utilizzando l'apposito modulo di contatto accessibile sul Sito Web nella sezione "Contatti".
La vendita dei Prodotti è soggetta alle garanzie legali previste dal Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua discrezione e nella misura in cui il tipo di Prodotto lo consente, a un ripristino gratuito della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, o ad un'adeguata riduzione del prezzo, o al risoluzione del contratto. Il cliente perde questi diritti se non segnala il difetto di conformità a FOOD LAB entro un mese dalla data in cui lui / lei 
scoperto il difetto, a meno che il Prodotto per sua natura non sia deperibile o sia soggetto a scadenza a breve termine, nel qual caso il difetto deve essere segnalato entro tale termine ridotto. A scanso di equivoci, il difetto di conformità del caffè torrefatto deve essere segnalato entro 1 (una) settimana dalla data di ricezione.

9. ERRORI E LIMITI DI RESPONSABILITÀ

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito Web sono costantemente aggiornate. Tuttavia, non è possibile garantire la totale assenza di errori di cui FOOD LAB non può essere ritenuta responsabile, fatti salvi i casi di dolo o colpa grave.

FOOD LAB si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni anche dopo l'invio di un ordine, o di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preavviso, fatti salvi i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni generali e del Consumatore Codice.

Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave,  ogni diritto del cliente al risarcimento dei danni o al riconoscimento di un'indennità è esclusa, così come qualsiasi responsabilità contrattuale o responsabilità dolorosa per danni diretti o consequenziali a persone e / o cose, causati dalla mancanza di accettazione o anche parziale esecuzione di un ordine.

10. RECLAMI

Eventuali reclami devono essere inoltrati a FOOD LAB utilizzando l'apposito modulo di contatto accessibile sul sito Web nella sezione "Contatti" o inviando una raccomandata a:

Food Lab Srls
Piazza Riccardo Moizo, 11
0135 Roma
Italia

FOOD LAB si impegna a rispondere a tutte le richieste ricevute entro un massimo di 10 giorni lavorativi.

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

L'accordo di vendita tra il Cliente e FOOD LAB è regolato dalla legge italiana. Per la risoluzione di controversie relative all'interpretazione, all'esecuzione o alla risoluzione delle presenti Condizioni generali o singoli ordini di acquisto  se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del consumo , il tribunale del suo luogo di residenza o domicilio avrà esclusiva Giurisdizione. Fatti salvi il Foro competente e il Codice del consumo, il cliente accetta espressamente che l'italiano sia la lingua dell'arbitrato. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del tribunale di Roma, escluso qualsiasi altro tribunale competente. L'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci è esplicitamente esclusa.